Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Blog - Webanalytics

Forum dedicato ai metodi per pubblicizzare i propri siti, servizi e a come far parlare di sé nel web

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 9 marzo 2010, 17:31

ciao Matteo, io ho aperto il blog, ma non riesco a vedere se qualcuno l'ha visitato e non so come sponsorizzarlo.....HELP
grazyana

Blog - webanalytics

Messaggiodi Matteo » 10 marzo 2010, 20:34

Ho separato i messaggi dalla vecchia discussione in quanto trattano un altro argomento
Per quanto riguarda come pubblicizzare il blog ho aperto la discussione: Pubblicizzare un blog

Ciao, visto che presumo tu stia usando un servizio gratuito, a seconda della piattaforma scelta per il blog è possibile utilizzare o meno strumenti di webanalytics come ad esempio il più usato Google Analytics.

Wordpress ad esempio ti da delle statistiche molto semplici, tra cui le visite totali e e per articolo. Se si vogliono statistiche migliori però esisteranno sicuramente dei plugin per Google Analytics.

Con Blogger invece è possibile inserire il codice di Google Analytics aggiungendo un "elemento HTML" e copiando il codice che ti viene indicato quando ti registri a G.A.

Che servizio stai usando?
Matteo
Site Admin

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 11 marzo 2010, 17:41

Matteo, sono nel panico, mi chiede di attivare un account ma io già ho un account e non so dove devo cliccare per inserire il mio blog, non mi odiare, ma mi serve una guida step by step
grazyana

Blog - Webanalytics

Messaggiodi Matteo » 12 marzo 2010, 16:53

Quale account? L'account di Analytics o del blog?

Poi che tipo blog hai? Wordpress, blogger o altri?

Per il servizio di statistiche web di Google la guida la puoi trovare qui comunque: Guida all'installazione di Google Analytics
Matteo
Site Admin

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 13 marzo 2010, 15:34

ciao Matteo, la piattaforma è blogger, ma con google analyst non riesco a capire che account devo aprire e dove aprirlo, io ho già un account google.
grazyana

Blog - Webanalytics

Messaggiodi Matteo » 15 marzo 2010, 23:00

L'account è lo stesso che usi già con Google. Vai sulla pagina di Analytics e inserisci username e password dell'account Google.
Matteo
Site Admin

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 17 marzo 2010, 20:42

ciao Matteo, volevo chiederti un'altra cosa, da collegare al discorso blog:
come posso rendere il blog simile al sito kingolotto?
una lotteria gratuita on line insomma.

[Edit]
Questa parte della discussione è stata spostata in Info - Guadagnare con un blog
Ultima modifica di Matteo il 21 marzo 2010, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato nella discussione più adatta
grazyana

Info - Guadagnare con un blog

Messaggiodi grazyana » 14 aprile 2010, 18:50

Matteo come mai mi arrivano le mail da shinystat sulle visite del mio blog ma sono a zero? eppure so che qualcuno lo visita!
grazyana

Blog - Webanalytics

Messaggiodi Matteo » 15 aprile 2010, 11:21

Non ti so dire perché non ho mai utilizzato shinystat, comunque considera che spesso se l'utente non resta abbastanza tempo sulla pagina o per qualche problema questa non finisce completamente di caricarsi oppure se l'utente non ha attivati i javascript (cosa ormai rara, ma che comunque capita) i servizi di analisi dei visitatori non li rilevano.

Fanno eccezione logicamente le applicazioni installate direttamente sul server che ospita il sito, ma questo non è il caso di shinystat e non può comunque essere il tuo caso visto che usi uno spazio web gratuito e non mi risulta che blogger fornisca servizi di questo tipo predefiniti... (Anche perché essendo Google sicuramente punterà su Google Analytics)

Prova a fare un controllo per vedere se il codice che hai inserito nelle tue pagine è corretto da questa pagina di Shinystat.
Matteo
Site Admin

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 15 aprile 2010, 15:47

ora la domanda da cento milioni di dollari: ma se nessuno clicca sulle pubblicità io non guadagno un euro giusto?
grazyana

Prossimo

Torna a Pubblicità e webmarketing