Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Come creare un sito web gratuito per poterci guadagnare

Discussioni generali su come guadagnare e comportarsi nella gestione di un sito web

Messaggiodi Alex » 16 dicembre 2009, 15:58

Salve a tutti, premetto che non conosco nessuno tipo di linguaggio di programmazione, ma navigando in internet ho scoperto che ci sono migliaia di software per creare siti anche senza sapere le basi dell'informatica.

La domanda che mi pongo è questa: è possibile creare un sito web in modo totalmente gratuito? E come dopo averlo creato ci posso guadagnare dei soldi?
Alex

Messaggiodi Matteo » 16 dicembre 2009, 16:33

Ciao creare un sito web gratuito è possibile e ci sono svariati servizi che ti permettono di farlo...

Io per i miei siti che non registro a pagamento utilizzo Netsons e mi trovo molto bene però se ci vuoi guadagnare il mio consiglio è quello di prendere un dominio di primo livello che è molto più professionale e fornisce servizi in più.
Ad esempio sempre la netsons fornisce con 15€/anno servizi di hosting ottimi.

Comunque queste sono le caratteristiche della versione gratuita:

# Pannello di gestione cPanel
# Banda illimitata!!!
# 500 MB di spazio
# 1 Database MySql
# CGI, PHP, installer per CMS blog e forum

Comunque un minimo di HTML ti consiglio lo stesso di impararlo, anche solo a livello elementare, ma almeno un pò serve...

Per quanto riguarda poterci guadagnare all'inizio l'unico metodo realmente funzionante secondo me sono i network di affiliazione che ti fanno pubblicizzare dei prodotti dal tuo sito e per ogni utente che si registra al sito che pubblicizzi o a una newsletter o compra qualcosa tu vieni pagato una cifra stabilita.
In pratica fai nel web l'equivalente dell'agente di commercio...
Servizi tipo AdSense invece sono anch'essi molto buoni ma secondo me vanno bene solo su siti già abbastanza visitati.
Per utilizzare al meglio questi sistemi pubblicitari ti consiglio di guardare le pagine della sezione Guadagnare con un sito.

Se hai problemi o ti servono consigli più specifici comunque chiedi pure ;)
Matteo
Site Admin

Messaggiodi Alex » 21 dicembre 2009, 17:47

Ok grazie!

Ti ho mandato un'e-mail :D
Alex

Messaggiodi belisma » 4 febbraio 2010, 16:27

Anche blogspot permette di fare blog gratuitamente e inserire Adsense. :D
Non è il massimo come grafica ma per chi vuole iniziare è sempre qualcosa senza spendere nulla se non il tempo necessari a fare il blog. :mrgreen:
http://www.belisma.it Foto e altre risorse free per webmaster
http://www.pizzastrabuona.biz Il mondo della cucina
http://belisma-cristalli.blogspot.com Salute e bellezza naturale
belisma
Newbie

Messaggiodi Matteo » 4 febbraio 2010, 16:36

Perfettamente d'accordo. Logicamente tutto dipende dalle proprie conoscenze tecniche, dagli obiettivi e da quanto si vuole investire (sia in tempo che in denaro).

Grazie per il contributo al forum. :D
Matteo
Site Admin

Messaggiodi spike_87 » 15 luglio 2011, 11:00

Io ho trovato una guida dettagliata che con un pò di pratica ti porta a fare siti niente male...
http://www.guidalwebdesign.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=27
spike_87
Newbie

Torna a Guadagnare con il proprio sito