Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Creare minisiti per vendere online - commenti

Discussioni generali su come guadagnare e comportarsi nella gestione di un sito web

Messaggiodi Matteo » 21 dicembre 2009, 0:50

Questo articolo è dedicato sia a chi abbia una certa idea di che cosa siano i minisiti, ma non sia ancora riuscito a sfruttarli con successo, sia a chi invece non sa di che cosa si tratti.

Iniziamo spiegando cosa è un Minisito.
I minisiti sono dei piccoli siti web di 3-4 pagine generalmente che servono generalmente a vendere Infoprodotti o a far iscrivere utenti alle mailing list.

Molto probabilmente chiunque si sia interessato di come guadagnare online sarà capitato in qualche minisito in cui qualcuno voleva vendere il suo ebook per diventare milionari.
Oltre a questi esempi abbastanza deprecabili esistono anche moltissimi siti che pubblicizzano infoprodotti validi.
Il nostro obiettivo è avere anche noi uno di quei siti!

Leggi tutto l'articolo Creare minisiti per vendere online

Poi commentalo qui ;)
Matteo
Site Admin

Creare minisiti per vendere online

Messaggiodi Gianni » 21 dicembre 2009, 20:49

Grazie di aver condiviso queste informazioni su come guadagnare online :D :D :D

Avresti qualche consiglio particolare su che cosa pubblicizzare nei nostri nuovi minisiti?
Gianni

Messaggiodi Matteo » 21 dicembre 2009, 21:32

Ho aggiunto alla fine della pagina dei consigli a riguardo ;)
Matteo
Site Admin

Messaggiodi Gianni » 21 dicembre 2009, 21:44

Ottimo!

Sto già lavorando al mio primo minisito.. Vi dirò come è andata fra un pò...
Gianni

Messaggiodi 4Eko » 19 maggio 2010, 9:08

Uhm... ottimi i servizi di Netsons, sopratutto il pannello CPanel! quasi quasi ci faccio un pensierino per i miei minisiti!
Comunque questi siti sono ottimi anche per la promozione! Infatti la mia idea era di utilizzarli inserendovi un messaggio promozionale chiaro e coinciso, che linkasse poi al mio vero sito di prodotti! Questo minisito promozionale andrebbe poi ovviamente pubblicizzato a dovere, con un bel viral marketing magari! ;)
www.4eko.it
Siamo anche su Facebook! EKO
4Eko
Utente registrato

Messaggiodi Matteo » 19 maggio 2010, 18:28

Già.. Il cPanel fornito da Netsons è molto utile e velocizza notevolmente le cose, tra l'altro l'hanno modificato qualche mese fa e ora anche gli aggiornamenti è possibile farli in automatico (ad esempio per Drupal e altri CMS o per i forum).
Poi per un minisito secondo me va benissimo la versione economica se non si hanno volumi di traffico molto elevati.

Il minisito poi oltre a campagne di Viral Marketing, che non è sicuramente da tutti riuscire a far funzionare bene, si presta bene ad essere pubblicizzato tramite AdWords o altri strumenti analoghi in quanto è molto più facile monitorare e valutare l'andamento della propria campagna e, molto importante, eventuali modifiche del minisito hanno un riscontro immediato in termini di conversione, cosa più difficile da cogliere invece in un sito con un certo numero di pagine e una buona quota di visitatori abituali.

Anche l'idea di utilizzare minisiti per spingere il sito di prodotti vero e proprio, che non avevo considerato nell'articolo, se usata bene dev'essere ottima!
Matteo
Site Admin

Messaggiodi 4Eko » 20 maggio 2010, 9:40

La mia idea era di creare un minisito dove presentare il prodotto all'utente tramite un video (o un applicazione in flash, ma risulta pesante poi) che spiegasse in modo molto semplice il funzionamento. Dovendo io pubblicizzare un programma di affiliazione, volevo creare un video simpatico come questo http://www.youtube.com/watch?v=0klgLsSxGsU che ne spiegasse il funzionamento. L'idea mi è nata dal fatto che oggi, sia nei social network che negli altri spazi web, un video vale più di un testo.
www.4eko.it
4Eko
Utente registrato

Messaggiodi Matteo » 20 maggio 2010, 18:43

Il video linkato rende benissimo l'idea e una cosa del genere ha sicuramente un primo impatto migliore di un lungo testo. Se con il video si riesce a colpire l'utente poi non sarà certo un problema per lui eventualmente informarsi meglio.
Ottima idea ;)
Matteo
Site Admin

Messaggiodi 4Eko » 21 maggio 2010, 8:59

Grazie! ;)
www.4eko.it
4Eko
Utente registrato

Torna a Guadagnare con il proprio sito