Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Info - Guadagnare con un blog

Discussioni generali su come guadagnare e comportarsi nella gestione di un sito web

Messaggiodi Matteo » 29 marzo 2010, 14:16

A tutti quelli che vuoi, poi una volta che li hai provati però conviene concentrarsi di più su quelli che trovi siano migliori per te.
Però non c'è alcun vincolo, non ti chiedono l'esclusiva degli spazi pubblicitari del tuo sito...
Matteo
Site Admin

Messaggiodi grazyana » 29 marzo 2010, 17:08

dici che col blog si possa tirare su un centinaio di euro al mese se è tenuto bene?
grazyana

Messaggiodi grazyana » 29 marzo 2010, 19:39

ho effettuato l'iscrizione a spinntrade ma mi è arrivata una mail con scritto che per verificare che sono il proprietario del sito devo caricare un file txt nel mio sito. come si fa?
e poi parla di blog di secondo livello, di che si tratta?
grazyana

Messaggiodi grazyana » 30 marzo 2010, 15:49

mi hanno rifiutato la richiesta!!!! e ora?
grazyana

Messaggiodi Matteo » 30 marzo 2010, 17:36

Non potevi caricare il file di testo perché non è uno spazio di tua proprietà e blogger non te lo lascia fare...
Questo è dovuto al fatto che si tratta di un dominio di terzo livello (con .blogger.com) e non di secondo livello come ad esempio nomesito.it (o guadagnare-on-line.it).

Questa restrizione è fatta perché vogliono essere sicuri che sia tu realmente che gestisci il sito internet.

Per quanto riguarda le possibilità di guadagno 100€ al mese sono una cifra raggiungibile e superata anche di parecchio da molti webmaster. Il problema è riuscire ad avere un certo rilievo nel web ed essere seguiti da molte persone, poi si può pensare a concretizzare il lavoro fatto monetizzando le proprie pagine web.
Quello che bisogna fare è riuscire a emergere o fornendo qualche servizio innovativo o vantaggioso rispetto a quelli già esistenti oppure se si vuole guadagnare con le pubblicità bisogna riuscire ad avere tanti utenti. Questo lo si ottiene quando si viene considerati tra i più importanti del proprio settore.
Matteo
Site Admin

Messaggiodi grazyana » 30 marzo 2010, 17:49

ma io ora come faccio a sponsorizzare il mio blog? e se non posso usare spintrade e altri?
grazyana

Messaggiodi Matteo » 31 marzo 2010, 10:35

Dei vari servizi che ho provato SprinTrade è il più professionale secondo me e quello che richiede però anche certi requisiti in più...

Puoi provare a dare un occhiata agli altri presenti in questa lista se non l'hai già fatto... E' molto più facile che ti accettino ;)
Con SprinTrade puoi riprovarci magari se vedi che le cose iniziano ad andare bene e ti prendi uno spazio web tuo...
Matteo
Site Admin

Messaggiodi grazyana » 31 marzo 2010, 20:18

payclick ha accettato, ma ora devo inviare il contratto. Per adsense mi chiede il dominio www .miosito.it io ho il blog mi sa che devo lasciar perdere! che dici?
grazyana

Messaggiodi Matteo » 31 marzo 2010, 23:34

Basta che inserisci l'indirizzo del blog.. Anzi, spesso è più facile essere accettati passando per un sito su blogger visto che anche quei blog sono di Google.
Matteo
Site Admin

Messaggiodi grazyana » 1 aprile 2010, 15:55

ok mi son iscritta ad adsense, e ora? e poi ho un'altra domanda, ho aderito a 2 tipi di contatore per le visite del blog ma non trovo il contatore sul blog, mi arriva una mail col prospetto delle visite (ancora a 0 peraltro) che significa?
grazyana

PrecedenteProssimo

Torna a Guadagnare con il proprio sito