Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Guadagnare con facebook

Discussioni varie sul guadagno online

Guadagnare con facebook

Messaggiodi Matteo » 2 novembre 2009, 23:16

Guadagnare con facebook

Probabilmente vi sarete chiesti anche voi se fosse possibile guadagnare con facebook, ma soprattutto come fare...

La risposta sono i programmi di affiliazione.
Iscrivendosi gratuitamente ai programmi di affiliazione è possibile pubblicizzare innumerevoli prodotti su facebook nei vari gruppi e tra i propri amici.

L'unica parte "difficile" è creare un gruppo o una pagina con molti iscritti o fan.
Poi il resto è semplice...

Il punto di forza delle affiliazioni è che si viene pagati anche per azioni che per l'utente sono gratuite come la semplice registrazione ad un sito...

Ad esempio un ottimo metodo è l'iscrizione a Sprintrade e la promozione dei prodotti tramite facebook indirizzando gli utenti ad una propria pagina personale o a quelle fornite già pronte da Sprintrade.
(Non è possibile mettere direttamente i link ai siti pubblicizzati su facebook ma bisogna farlo da un proprio sito)

Altro servizio molto interessante e ricco di diversi programmi a cui aderire per fare pubblicità è Zanox: zanox

Mi raccomando evitate di fare spam e cercate di non esagerare mai.

Precedentemente avevo scritto:
Un consiglio poi per guadagnare di più è naturalmente quello di avere moltissimi amici. Più amici avrete più gente potenzialmente potrà farvi guadagnare con facebook!

Ma non lo ritengo più un buon approccio. Forse all'inizio potrebbe dare risultati positivi, ma nel medio-lungo periodo? E inoltre vale la pena dar fastidio ai propri amici (di cui tra l'altro molto probabilmente pochi saranno potenzialmente interessati) per qualche euro in più al mese? Perché con questo approccio non si fanno di certo cifre stratosferiche... ;)
Meglio i metodi più professionali e promuovere le proprie pagine fan dentro, ma soprattutto fuori da facebook. Dove potremo trovare più gente realmente interessata a ciò che facciamo.
Matteo
Site Admin

Re: Guadagnare con facebook

Messaggiodi Matteo » 4 novembre 2009, 18:31

Riassumendo:

1) Crea un numeroso gruppo di amici su Facebook.
Richiede un pò di lavoro, ma è anche divertente perchè ti permette di conoscere nuove persone...

2) Apri un account su i network pubblicitari che offrono campagne Pay Per Lead:
Affiliazioni

3) Promuovi alcuni siti ad iscrizione gratuita tra i tuoi amici e nei gruppi che frequenti!

Buon guadagno! :mrgreen:
Matteo
Site Admin

Re: Guadagnare con facebook

Messaggiodi 4Eko » 14 maggio 2010, 11:38

Matteo ha scritto:Riassumendo:

3) Promuovi alcuni siti ad iscrizione gratuita tra i tuoi amici e nei gruppi che frequenti!

Attenzione però, perché alcuni gruppi o pagine bannano gli utenti che fanno spam all'interno dei loro post! Meglio chiedere prima un autorizzazione all'amministratore della pagina e lasciare che sia lui a pubblicizzare voi!
www.4eko.it
Siamo anche su Facebook! EKO
4Eko
Utente registrato

Guadagnare con facebook

Messaggiodi Matteo » 5 giugno 2010, 21:05

Si si, volevo dire nei propri gruppi...
Ops :?

Il post comunque è molto incompleto in quanto non prende in considerazione il guadagno indiretto che si può avere da una pagina fan in termini di visibilità e di brand per una propria attività o per il proprio sito (senza dover per forza propinare qualcosa agli utenti) e poi non ho considerato la possibilità di utilizzare il servizio di pubblicità di facebook.

Quando ho aperto questa discussione stupidamente l'avevo snobbato, ma può essere molto utile soprattutto grazie alla possibilità di profilare gli utenti in base a sesso, età, zona geografica, interessi e lavoro...
(Logicamente per il rispetto della privacy queste informazioni non sono disponibili liberamente, è Facebook che in maniera automatica mostra le pubblicità solo alle categorie indicate)

In particolare Facebook Ads pare funzioni bene per promuovere fan page; se si vogliono pubblicizzare pagine esterne a facebook iniziano a calare le prestazioni, ma anche qui secondo me c'è margine per guadagnare.
Il secondo caso però indubbiamente è più difficile da sfruttare e servono maggiori competenze.
Matteo
Site Admin

Guadagnare con facebook

Messaggiodi 4Eko » 10 giugno 2010, 12:04

Se può essere interessante, ho trovato un modo per poter monitorare la propria pagina facebook attraverso un profilo sul proprio account di google analytics.
La guida la si può trovare qui http://www.socialmediaexaminer.com/how- ... -fan-page/ in inglese.
www.4eko.it
Siamo anche su Facebook! EKO
4Eko
Utente registrato

Guadagnare con facebook

Messaggiodi Matteo » 10 giugno 2010, 13:40

Ne avevo sentito parlare anche io della possibilità, penso su webmarketingforum.it...
Grazie di aver condiviso il link! Certamente Google Analytics è molto più completo del sistema di monitoraggio di facebook
Matteo
Site Admin

Guadagnare con facebook

Messaggiodi giamarco87 » 3 gennaio 2011, 0:46

Ragazzi date un occhiata a questa strategia di gioco che ho trovato per caso su facebook SECURE COMBINATION PROGRETION BET -> http://...
Co soli 20 euro permette di vincere fino a 150.000 € utilizzando solo tre partite. E’ un sistema che per essere giocato richiede numerosi giocatori ma la probabilità d vincita e molto alta.. se volete partecipare compilate il modulo e vi arriverà il contratto di collaborazione. e poi deciderete se partecipare o meno -> https://...
Ultima modifica di Matteo il 4 gennaio 2011, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spam e referrer link
giamarco87
Newbie

Guadagnare con facebook

Messaggiodi Marynel » 10 febbraio 2011, 20:18

Vorrei evidenziare la differenza che c'è tra un gruppo e una pagina di facebook.

Perchè scegliere uno o l'altra?

Attraverso un gruppo possiamo mandare un messaggio privato sulla mail a tutti gli utenti, con la pagina questo non lo possiamo fare.

Il gruppo però non viene indicizzato dai motori di ricerca mentre la pagina sì e questa è una cosa molto importante se il nostro obbiettivo è la visibilità!

Inoltre la pagina crea un maggiore effetto virale in quanto chi si iscrive clicca "mi piace", cosa che non succede nei gruppi.

Infine la pagina è lo strumento dedicato alle aziende, a coloro che vogliono avere un'attività di marketing su facebook.

Quindi direi che la scelta migliore tra gruppo e pagina sia pagina! ;)
Ultima modifica di Matteo il 10 febbraio 2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spam:link rimosso
Ancora non riesci a guadagnare con internet? Forse non conosci questi 3 segreti... http://i3segreti.blogspot.com/

Opportunità di vero guadagno http://www.veraricchezza.blogspot.com

Crea il tuo business http://www.madeyourbusiness.blogspot.com
Marynel
Newbie

Guadagnare con facebook

Messaggiodi Matteo » 12 febbraio 2011, 18:48

Sono perfettamente d'accordo con te e penso ci siano anche altri vantaggi nello scegliere una pagina.

Ad esempio è possibile usare una pagina personalizzata da presentare come pagina "iniziale" per chi non ha ancora cliccato mi piace. Con un messaggio personalizzato ed un incentivo magari gli effetti sono nettamente migliori.
Si possono poi installare applicazioni e vedere le statistiche (insight di facebook).

E poi, cosa non indifferente, le pagine possono essere promosse con Facebook Ads.
So che molti lettori di questo sito non prenderebbero almeno per ora in considerazione di promuovere le proprie pagine, ma una campagna pubblicitaria gestita bene può avere un buon ritorno dell'investimento!
Logicamente non ha senso se il solo obiettivo della propria pagina è "avere tanti fan"... Bisogna avere qualcosa di concreto da offrire agli utenti e questi devono ritenere di valore quello che viene offerto ;)

----------------------

Piccolo Off-topic:
Evitiamo di cercare di inserire nelle risposte link per autopromuoverci. I link in firma sono già permessi e posso assicurare, anche per esperienza personale, che si ottengono molti più risultati se si evita di fare spam ma si aggiunge "valore".
In quel caso al posto che essere infastiditi da un link di troppo saranno gli utenti stessi ad andare a cercare il sito di chi si è dimostrato competente ;)
Matteo
Site Admin

Torna a Discussioni varie - guadagnare