Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Bubunga - Nuovo MdR

Qui si parla di qualunque altra cosa inerente la creazione/gestione di un sito

Bubunga - Nuovo MdR

Messaggiodi Matteo » 29 dicembre 2009, 2:09

Oggi parliamo di Bubunga, un nuovo motore di ricerca italiano che sfrutta il motore di Google ma presenta interessanti caratteristiche, soprattutto se verranno ulteriormente sviluppate...

Secondo me è un motore interessante e assolutamente da provare.

Vediamo ora le caratteristiche presentate direttamente nella scheda informazioni del sito:

Personalizzabilità del motore di ricerca!
E' possibile personalizzare con un nome o una frase e cambiando i colori e immagine di sfondo. Può essere una cosa carina ma superflua a mio parere per un motore di ricerca.

Anteprima dei risultati
Accanto ad ogni risultato è presente un pulsante anteprima che permette di visualizzare la pagina senza bisogno di aprire una nuova finestra/tab del browser, ma "in sovraimpressione" capire in modo più rapido se è davvero la pagina desiderata o andare avanti nella ricerca.

Effettua una ricerca all'interno di un sito specifico
Selezionando l'opzione 'Cerca sul sito' e inserendo l'indirizzo web (URL) nel campo apposito si ottengono i risultati di ricerca dal un sito specifico.
E' possibile farlo anche con gli altri motori di ricerca scrivendo apposite query o con la ricerca avanzata però qui è molto più rapido e intuitivo.

Trova i documenti nel formato desiderato
Idem come sopra per quanto riguarda la ricerca dei diversi formati di documenti che con Bubunga sono selezionabili da un menù a tendina.

Condividi le tue scoperte con i tuoi amici tramite email o su Facebook!
Invia gli articoli, i post, le pagine web piu' interessanti ai tuoi amici. Condividi le tue scoperte! Sotto ad ogni risultato di ricerca troverai i link per inviare a un amico tramite email o per postare su Facebook le pagine web piu' belle e interessanti che scoprirai su Bubunga.

L'interazione così facile con facebook è comoda e lo sarebbe ancor di più se venisse estesa a tutti i social più importanti...
Sarebbe molto comodo per chi vuol condividere nuove notizie con gli amici ma anche per i webmaster.

Ricerca le immagini con la massima precisione
La ricerca per immagini consente di trovare le immagini anche utilizzando molte funzionalità avanzate e innovative. Si può sceglere il tipo di immagine (volti, foto, clip art, disegni etc.), la tonalita' (colori, scala di grigio, bianco e nero), il colore dominante, la dimensione dell'immagine e il formato sempre con dei comodi menù a tendina.

Ricerca video
Con la ricerca video puoi visualizzare i video con tutte le informazioni che ti servono: titolo, breve descrizione, durata, voto. Puoi anche vedere una veloce preview del video prima di cliccare, semplicemente scorrendo sopra al video con il mouse.
Altra funzione comda!

Enciclopedia
Selezionando la ricerca nell'enciclopedia cerca automaticamente i risultati solo da fonti enciclopediche. Per ora sembra sia implementata come fonto solo wikipedia, ma non è detto che rimanga solo quella...

Matteo
Site Admin

Bubunga - Nuovo MdR

Messaggiodi Matteo » 29 dicembre 2009, 12:37

PS: rispondete pure con dei commenti... Non serve essere registrati!
Matteo
Site Admin

Bubunga - Nuovo MdR

Messaggiodi Roberto G » 30 dicembre 2009, 11:19

Secondo me Bubunga e' stupendo!! :o
Io lo uso da qualche settimana, l'ho impostato come homepage e mi trovo benissimo. Sicuramente nel mondo dei motori di ricerca non c'e' molto spazio per elementi veramente innovativi, e le valide alternative a G sono poche (Bing fa pena...).
In questo ambito, Bubunga apporta una serie di piccole innovazioni davvero significative e interessanti, che lo rendono un motore completo e a mio avviso unico!!
Funzioni come la preview e la condivisione diretta dei risultati su Facebook sono elementi unici, e non ho trovato nessun motore con le stesse possibilita' di personalizzazione di Bubunga.
Roberto G

Bubunga - Nuovo MdR

Messaggiodi Matteo » 30 dicembre 2009, 12:14

Ciao e grazie del commento.

Mi trovi perfettamente d'accordo!
Anche io da oggi infatti ho una nuovapagina iniziale ;)

Tra l'altro ho notato che non sono presenti i link sponsorizzati di Google quindi nonostante i dati per ottenere i risultati siano gli stessi di Google hanno comunque una certa indipendenza. Può darsi quindi che si sviluppi sempre più autonomamente implementando anche nuove funzionalità.
Di certo però non saranno molti i giorni senza link sponsorizzati a meno che non trovino altri metodi per monetizzare...
Matteo
Site Admin

Bubunga - Nuovo MdR

Messaggiodi JeJ82 » 3 gennaio 2010, 17:32

Ho iniziato ad usarlo anche io e devo dire chi mi sto trovando bene...
JeJ82

Torna a Altro