Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

5 modi per guadagnare con una community

Discussioni generali su come guadagnare e comportarsi nella gestione di un sito web

Messaggiodi Matteo » 10 dicembre 2009, 21:50

In questo breve post affronto i diversi metodi per trarre profitto dalla propria community che si è riusciti a creare..

1. Pubblicità

2. Organizzare eventi
    Logicamente questa scelta può essere fatta solo da siti con una community molto vasta però se si hanno abbastanza utenti disposti a partecipare a seminari, incontri o altri tipi di eventi è sicuramente un'ottima opportunità di guadagno e di pubblicizzare il proprio brand

3. Far conoscere il proprio brand e offrire consulenze a pagamento
    Come stavo anticipando, una volta che il proprio nome è conosciuto, è possibile sfruttarlo per potersi proporre come consulenti per altri webmaster o anche per altre attività offline.

4. Proporre contenuti a pagamento
    Altra interessante opportunità è quella di creare dei contenuti in più a pagamento come ad esempio un ebook che raccolga la vostra esperienza, tutti i vostri consigli su argomenti in cui siete esperti o addirittura leader del settore. 8-)
    Il Know-how è un settore che va molto forte e continuerà sempre ad essere un'ottima occasione per chi è esperto nel suo settore e "si sa vendere bene"...

5. Area premium
    Analogamente al punto 4 è possibile racchiudere diversi contenuti e/o servizi in un'area riservata del sito a pagamento.

6...

Voi che metodi utilizzate per guadagnare dai vostri siti?
Commentate...

Matteo
Site Admin

Messaggiodi simoviciflorin » 30 maggio 2010, 12:24

Io ho diversi siti e anche forum in diverse lingue, italiano, rumeno, inglese.. Nei miei siti propongo servizi online in cambio di una donazione.. (sblocco cellulari)
Nei miei forum uso una altra strategia.. siccome la gente che si inscrive al tuo sito cerca metodi di guadagno online io propongo collaborazioni. Per esempio con i siti PTC creando una squadra con 50-60 persone sotto un unico user.
Ultima modifica di Matteo il 30 maggio 2010, 14:11, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ho spostato il resto del messaggio, in quanto promozionale, nella sezione annunci.
simoviciflorin
Utente registrato

Messaggiodi Matteo » 30 maggio 2010, 14:07

Si effettivamente per guadagnare in internet se si dispone di un servizio valido da poter vendere questo è sicuramente un metodo efficace e più immediato.
In questa discussione però volevo spostare l'attenzione sulle altre tipologie di siti in cui si viene a creare una vera e propria community di utenti che popolano continuamente il sito e interagiscono anche tra loro e con gli amministratori.
In questi casi però riuscire a creare rapporti di collaborazione può essere una buona strada.

Grazie per il contributo.
Matteo
Site Admin

Torna a Guadagnare con il proprio sito