Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Google AdSense - aiuto pagamenti e ottimizzazione

Adsense Oxado e gli altri programmi di pubblicità contestuale

Messaggiodi Giulia88 » 27 novembre 2009, 11:03

ciao, sono iscritta a google adsense da alcuni mesi e finalmente ho raggiungo la soglia di pagamento e attendo l'assegno.
Come faccio a capire dalla cronologia pagamenti se il pagamento è stato già effettuato e se lo riceverò? Qualcuno può aiutarmi a capire?

So che serve circa un mese per l'assegno postale ma vorrei per lo meno sapere se è stato spedito o a breve lo sarà.

Un'altra cosa poi... Qualcuno riesce a guadagnare 400-500 euro al mese con adsense e ha voglia di spiegarmi come potrei fare? Ho letto di gente che ci riesce e ne avrei proprio bisogno, ho una situazione un pò difficile...

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!
Giulia88

Messaggiodi Matteo » 27 novembre 2009, 11:20

Ciao e benvenuta!

Per quanto riguarda i pagmaneti non appena viene emesso l'assegno, suoi rapporti ti apparirà "dall'ultimo pagamento" e non più dall'inizio.
Per l'emissione del pagamento però, se hai fatto richiesta prima del 15del mese, devi attendere il prossimo mese...

Per guadagnare grosse cifre poi le cose importanti sono le seguenti:
    1) Avere tantissime visite al giorno
    2) Ottimizzare la posizione in cui verranno visualizzati gli annunci
    3) Ottimizzare il tipo di annunci a seconda del tuo sito
    4) Conquistare la fiducia dei tuoi utenti!

Il numero di visite logicamente è legato sia a quanto è originale e valido il tuo sito, sia alla concorrenza presente e all'interesse generale per l'argomento (quanti utenti cercano cose affini al tuo sito sui motori di ricerca).

Per quanto riguarda l'ottimizzazione delle pagine puoi provare a vedere i consigli presenti su queste pagine:
Guadagnare con pubblicità e affiliazioni
Guadagnare con un sito

Comunque se in alcune sezioni del tuo sito (anche blog e forum) tratti argomenti abbastanza specifici secondo me può molto più remunerativo un network di affiliazioni rispetto ad AdSense.

Con le affiliazioni sei tu che scegli la pubblicità da mettere e non Google e soprattutto non ti pagano pochi centesimi a click ma anche qualche euro nel caso di vendite o registrazioni al sito partendo dal tuo...
Se ad esempio in una sezione che tratta automobili decidi di mettere pubblicità con uno dei nuovi programmi di affiliazione la nissan (non direttamente) ti paga 10€ per ogni preventivo gratuito richiesto partendo dal tuo sito mentre con AdSense magari ti danno 10centesimi per il click su una pubblicità.
Matteo
Site Admin

Messaggiodi Giulia88 » 27 novembre 2009, 11:28

Grazie mille!!!

Provo a dare un'occhiata ai network di affiliazione e cercherò di ottimizzare gli annunci che ho già e avere sempre più visite :D

Ora guardo bene le pagine che mi hai consigliato e poi in caso ti chiederò..

Ciao ciao
Giulia88

Messaggiodi alessia87 » 8 dicembre 2009, 17:54

Ciao Giulia :) oltre alle giustissime indicazioni che ti ha dato Matteo, io utilizzo anche "mondoinformatico" e "diggita.it"....non so se li conosci già, sono due siti dove puoi scrivere aticoli e ricavare una percentuale dei guadagni di Google Adsense . Ogni persona che, leggendo uno dei tuoi articoli, clicca poi sulla pubbicità di Adsense, il sito ti da una parte del ricavato ( basta che scrivi il tuo codice pubblicità Adsense sul profilo con cui ti sei registrata )
alessia87
Utente registrato

Messaggiodi Giulia88 » 4 gennaio 2010, 18:42

Anche se un pochino in ritardo grazie anche a te Alessia :D

Appena avrò qualcosa di interessante da scrivere proverò a guadagnare anche in quel modo
Giulia88

Torna a Pubblicità contestuali