Come guadagnare online - FAQ

Visto che il forum è stato utilizzato non per discutere ma solo per cercare di autopromuoversi abbiamo disabilitato le nuove iscrizioni!

Blog - Webanalytics

Forum dedicato ai metodi per pubblicizzare i propri siti, servizi e a come far parlare di sé nel web

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 15 aprile 2010, 15:53

Mandata la mail per shinystat e mi dà un codice errore, numero 100

""Come correggere gli eventuali errori:
1-150 Rigenerare il codice HTML di ShinyStat e sostituirlo a quello attualmente presente sulla pagina indicata""

mi dice di fare questo ma non sa che parla ad una profana come me!!! che faccio?
grazyana

Blog - Webanalytics

Messaggiodi Matteo » 19 aprile 2010, 18:29

Devi reinserire il codice HTML, che ti avranno fornito quando ti sei registrata, nel tuo blog. Vuol dire che manca o è errato...
Matteo
Site Admin

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 6 maggio 2010, 15:31

Totale Visite Pagine viste
Settimana
41
95
Mese corrente
2
2
Dalla creazione dell'account / dall'ultimo azzeramento
83
185

ciao matteo, mi è arrivato il messaggio del contatore di visite e mi è venuto un dubbio, ma questi numeri sono comprensivi dei miei click? sia quelli come visitatore sia quelli come "creatore"? e un'altra cosa, se la gente non clicca sui banner non guadagno???
grazyana

Blog - Webanalytics

Messaggiodi Matteo » 6 maggio 2010, 19:21

Si è comprensivo delle tue visite..

E se usi Adsense si, guadagni solo se qualcuno fa click sui banner... Generalmente al massimo il 3% dei visitatori ci clicca.. Se poi non sono nuovi ma sono sempre gli stessi la percentuale scende.

PS: comunque i numero sono molto bassi e non riuscirai mai a guadagnare se non riesci a trovare più persone che visitino il tuo sito. Per fare questo devi aggiungere continuamente contenuti validi e di una certa lunghezza in modo che gli utenti che trovano il tuo sito tornino e che sempre di più ne arrivino dai motori di ricerca...
Matteo
Site Admin

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 7 maggio 2010, 14:47

ok, ho anche controllato su adsense e 6 centesimi sono pochini!!! si può chiudere un blog? tipo metto un annuncio e lo chiudo? come si fa? e ne posso aprire un'altro su un'alrto argomento mantenendo l'account adsense?
grazyana

Blog - Webanalytics

Messaggiodi Matteo » 8 maggio 2010, 12:41

L'account AdSense lo puoi usare per più siti anche contemporaneamente.
Per chiuderlo ci sarà sicuramente nelle varie impostazioni un link per eliminarlo. Comunque puoi semplicemente non aggiornarlo più e lasciarlo come è e dedicarti ad un nuovo blog.
Matteo
Site Admin

Blog - Webanalytics

Messaggiodi grazyana » 14 maggio 2010, 20:34

ciao Matteo, come faccio in adsense a sapere quali sono gli introiti di un blog e quali dell'altro?
grazyana

Blog - Webanalytics

Messaggiodi Matteo » 15 maggio 2010, 16:30

Devi andare in Impostazioni Adsense -> Canali -> Canali URL e aggiungi i vari indirizzi per i blog che vuoi monitorare.. Poi già anche nella pagina iniziale basterà cliccare sul link canali principali e vedrai i dati divisi per i vari siti internet.

Per favore la prossima volta scrivi il messaggio in una discussione adatta e nel forum corretto: in questo caso il forum Pubblicità contestuali.
Matteo
Site Admin

Precedente

Torna a Pubblicità e webmarketing